Pomigliano d’Arco. Tra conduzione e poesia nascono nuovi riferimenti artistici

mariovolpe1Ritorna la poesia in TV con il programma “In chiave poetica”, ideato e condotto dal poeta e scrittore Mario Volpe. La prima puntata è andata in onda giovedì’ 7 Maggio sull’emittente TV Campania Felix che ha trasmesso dalla suggestiva location del caffè letterario dell’hotel Briganti di Giugliano. Ospite della trasmissione il sassofonista Gaetano Pellegrino che ha reso disponibile la sua musica per la realizzazione della sigla del programma.

Pur lasciando inalterato un format cha ha già riscosso un grande successo, la coordinatrice artistica della produzione, Annamaria Pianese ha introdotto alcune piccole novità che hanno aumentato il gradimento della trasmissione. Oltre alle interviste in studio con poeti, cantanti, attori e letterati (ricordiamo alcuni nomi che hanno preso parte al programma: Giorgio Albertazzi, Glauco Mauri, Sal Da Vinci, Angelo di Gennaro, Gianfranco Caliendo, Maurizio Giordiano) nel corso del programma vengono lette i componimenti postati sulla pagina Facebook “I colori della poesia” e nell’angolo “libri oggi” si consigliano alcuni volumi da poter leggere.

——
Senza-titolo-2RETT——
Il programma condotto con assoluta pacatezza e chiarezza da Mario Volpe, malgrado non professionista della conduzione e del giornalismo, in poco tempo è divenuto molto popolare trascinato anche dalla crescente notorietà della bella poetica del suo ideatore nonché dalla sua completa ed innata versatilità in ogni situazione.
Grazie alla bellissima idea della “poesia in tv”, il pubblico ha potuto meglio conoscere anche la veste letteraria del suo conduttore Mario Volpe, che mosso da un impeto innovatore, con garbo rompe gli schemi del passato divenendo un nuovo punto di riferimento della poesia moderna nella città di Pomigliano d’Arco.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!