Napoli. Al via il casting per due nuove produzioni cinematografiche a sfondo sociale

Ancora cinema d’autore e di denuncia con due nuove produzioni napoletane. Martedì 12 maggio alle ore 16,30 al “Sayonara Eventi” a Castelvolturno in via Domitiana e Sabato 16 maggio alle ore 9,30 al “Bar Tabacchi Don Errico” a Napoli in via Brecce Sant’Erasmo 118 si terranno i casting dei film “Al di sopra di ogni pregiudizio” e “Destinati a vincere”.

Entrambi i film sono rivolti agli adolescenti con chiari messaggi rivolti a seri problemi della società attuale e sono diretti da Antonio Alfano, scrittore, attore Rai e regista di numerosi film noir e di denuncia, che sta in questi giorni ultimando la fiction in 6 puntate dal titolo “L’agguato – O patriarca”.

nancy_di_somma1“Al di sopra di ogni pregiudizio” è un film scritto da Davide Guida, al suo secondo lavoro cinematografico dopo la sua opera prima “Moda e Amore”, film di denuncia sul mondo della moda e dello spettacolo. Davide Guida è giornalista, scrittore e esperto di tecnologie multimediali, organizzazione spettacoli e riprese video e di recente premiato alla carriera, proprio per le sue qualità tecnologiche, al “Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco” indetto dalla poetessa Tina Piccolo. Il film, preso da una sua novella scritta nel 1995 e arrivata terza in un concorso letterario, parla del problema dell’integrazione razziale, con spunti presi dalla realtà americana degli anni 80 e che oggi si rivela attualissima anche nel mondo italiano.

——
Senza-titolo-2RETT——
“Destinati a vincere” invece è un film che tratta il delicato tema del bullismo ed è scritto da Nancy di Somma, attrice e autrice di numerosi lavori cinematografici, reduce del successo di “Non dimentico”, cortometraggio di denuncia contro la violenza alle donne e ai minori e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Nancy di Somma, da sempre desiderosa di impegnarsi nel sociale, ha avuto di recente il premio “Animo Sociale” a San Giorgio a Cremano per gli elevati meriti nel campo della solidarietà e ha organizzato un grosso evento contro la violenza di genere in collaborazione con l’Accademia Costantina e l’Associazione Noi Polizia, alla presenza del Consigliere Regionale Pasquale Sommese e con la partecipazione di numerosi artisti e esperti del settore.
I casting dei nuovi lavori cinematografici sono rivolti a attori, emergenti, dilettanti o semiprofessionisti, dai 13 ai 65 anni, che desiderano mettersi in gioco in due produzioni che prometteranno grande visibilità artistica grazie alla proiezione in sale cinematografiche, circoli privati e salotti. Nel particolare si cercano adolescenti o giovanissimi e in priorità assoluta una ragazza di colore di bella presenza che debba fare la protagonista assoluta del film “Al di sopra di ogni pregiudizio”.
Dopo il secondo casting verrà fissata una data di una cena-spettacolo in cui sarà data la comunicazione ufficiale degli attori scelti per i due film.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 50850 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!