Caserta. Sequestrati beni all’imprenditore Angelo Grillo

carabinieri_cc_112I Carabinieri del Reparto Operativo di Caserta hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro di beni emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura Distrettuale di Napoli, nei confronti dell’imprenditore Grillo Angelo cl. 1950 di Marcianise, imprenditore nel settore delle pulizie, già colpito da provvedimento cautelare per vari reati, tra cui quello di concorso esterno nell’associazione camorristica “Belforte” di Marcianise.

Il provvedimento, che scaturisce da un’attività d’indagine condotta dal citato Reparto dal 2012 ad oggi, ha già portato all’arresto di 53 persone tra imprenditori, funzionari pubblici della Sanità locale e un consigliere della Regione Campania, nonché permesso di sequestrare beni per un importo di circa 50 milioni di euro, localizzati nelle province di Caserta, Roma, Livorno, Sassari nonché in Lussemburgo.

——
Senza-titolo-2RETT——

ll sequestro odierno oltre a riguardare le quote societarie ed i beni strumentali della SILPRES GROUP srl di Livorno, già oggetto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Napoli su proposta della locale DDA ed eseguito in data 3 luglio 2014, investe anche n. 4 appartamenti ed 1 autorimessa ubicati in Capua, riconducibili al Grillo anch’essi già oggetto di sequestro preventivo in data 14 ottobre 2014. Inoltre verrà sequestrata anche una ulteriore società, la PHEONIX ITALIA srl, presso la quale sono state trasferite tutte le attività svolte con la SILPRES GROUP srl, cercando di mascherare ogni collegamento con le precedenti Società e la neo costituita.

Il valore dei beni oggetto dell’odierno sequestro è di complessivi € 1.700.000,00.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!