Aversa. MeetUp M5S in Piazza Municipio per dire NO all’inceneritore di Giugliano

non_inceneriteciDomenica 10 maggio dalle 18.00 in poi tutti in piazza Municipio ad Aversa per una manifestazione organizzata dal MeetUp locale del Movimento 5 Stelle contro la costruzione a Giugliano di un inceneritore atto a bruciare tutte le eco-balle di rifiuti stoccate da oltre un decennio nella discarica di Taverna del Re e nel resto della Campania.
Durante l’evento, a cui parteciperanno anche associazioni che condividono la tematica, saranno approfondite da esperti del settore tutte le conseguenze negative che deriverebbero dalla realizzazione di un simile impianto e sarà illustrata, dall’architetto ambientale Cristoforoni e dall’ingegner Grosso, una soluzione alternativa che, a costi più bassi rispetto ai circa 350 milioni preventivati e a minor impatto ambientale, possa risolvere la problematica.

Ricordiamo che tale progetto, che prevede la creazione del più grande ed avanzato “Distretto del riciclo”, è stato già prospettato nell’ottobre del 2013 all’assessore all’ambiente della Regione Campania Giovanni Romano dagli onorevoli del M5S Moronese, Micillo e Nugnes.

Vogliono farci credere che l’inceneritore sia l’unica strada percorribile – dichiarano gli attivisti del M5S di Aversa – omettendo però di dire che è ormai statisticamente provato che là dove sorgono questi “eco-mostri” aumentano a dismisura i casi di malformazioni e tumori; per rendersene conto basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca internet la “correlazione tumori ed inceneritori“.

Parteciperanno all’evento, oltre ai già citati professionisti, il deputato Salvatore Micillo, che spiegherà a che punto è la legge sui “Reati ambientali” di cui egli stesso è il primo firmatario, i senatori Paola Nugnes e Sergio Puglia del M5S, illustri esperti e rappresentanti delle associazioni che spiegheranno il loro punto di vista.
Si invitano tutti i cittadini interessati ad approfondire la problematica a partecipare all’evento.Per maggiori informazioni: www.noninceneriteciilfuturo.ga

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!