Frignano. Arrestato pregiudicato vicino al clan Schiavone

polizia_notte_generica_arrestoNella serata di ieri, 4 Maggio c.a., in Frignano (CE), personale della Polizia di Stato  ha arrestato il pregiudicato PAGANO Nicola, nato a S. Marcellino (CE) 39enne, res. in Frignano (CE), in quanto colpito dall’ordine di Carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Napoli, dovendo espiare la pena residua di anni 1, mesi 4 e giorni 18 di reclusione, in relazione ai reati di violenza privata aggravata dall’uso delle armi, detenzione e porto abusivo di armi, delitti aggravati dalla metodologia mafiosa e dal fine di agevolare l’organizzazione di stampo mafioso denominata clan dei Casalesi-fazione SCHIAVONE.

PAGANO Nicola era stato coinvolto nelle indagini coordinate dalla Procura Antimafia di Napoli, P.p. 456665/05 RGNR, e condotte dalla Squadra Mobile di Caserta e dal Centro Operativo D.I.A. di Roma, relative all’impresa di trasporti La Paganese Trasporti & Co. di S. Marcellino (CE), gestita da PAGANO Costantino, cl. 68, fratello maggiore di Nicola. In particolare, le investigazioni svelavano come la citata azienda, avvalendosi della metodologia mafiosa, promanante dalla affiliazione del citato PAGANO Costantino al clan dei Casalesi-gruppo SCHIAVONE, nel primo quinquennio degli anni 2000, si era assicurata il controllo monopolistico dei trasporti ortofrutticoli dai mercati di Fondi (LT), Aversa (CE) Giugliano (NA) e Pagani (SA) sulla tratta da e per la Sicilia.

Senza-titolo-2RETT

Ad epilogo delle indagini, il 10 maggio 2010, i citati uffici investigativi eseguivano 68 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone, tra le quali il citato PAGANO Nicola, a vario titolo indagati per associazione mafiosa, illecita concorrenza, intestazione fittizia di beni, detenzione e porto abusivo di armi, comuni e da guerra, plurime condotte estorsive, danneggiamento aggravato, violenza privata e altro, delitti aggravati dalla metodologia mafiosa e dal fine di agevolare la citato consorteria di stampo mafioso. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale N.C. di Santa Maria C.V. (CE) a disposizione dell’A.G. mandante.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100636 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!