Whirlpool, Barbagallo: multinazionali fanno shopping in Italia

(askanews) – Le multinazionali come Whirlpool e Auchan vengono in Italia “a fare shopping” e poi lasciano sul territorio i disoccupati. A sostenerlo è il leader della Uil Carmelo Barbagallo parlando a Napoli a margine di un appuntamento del sindacato sulla logistica e le infrastrutture.

Molte multinazionali vengono a fare shopping nel nostro paese, comprano le aziende, sfruttano quello che possono e poi lasciano i disoccupati. Il governo – ha aggiunto il segretario generale della Uil – deve impegnarsi a far rispettare gli accordi. Servono delle leggi europee anche per quanto riguarda il rispetto delle impostazioni produttive e occupazionali delle multinazionali”. Per Barbagallo le multinazionali “non possiamo combatterle a Caserta o Avellino, ma combatterle nei luoghi deputati e – ha rincarato – il governo deve darci una mano. Renzi non può dire che è stata una cosa fantastica e poi scoprire che di fantastica c’era solo il piano industriale“.

In merito poi all’incontro che si terrà domani a Roma in merito alla vertenza Whirlpool, Barbagallo ha concluso: “Non vogliamo essere né fiduciosi né sfiduciati, ma essere determinati. Il confronto deve essere portato alla presidenza del Consiglio se non bastano quelli con i vari ministeri perché bisogna dare risposte certe ai lavoratori del Mezzogiorno che rischiano ilposto di lavoro e sappiamo che se si perde il posto di lavoro è difficile trovarne un altro“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!