Sperone (AV). In casa con tre pistole e centinaia di munizioni: arrestato dai Carabinieri

ImmagineNella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Baiano, a termine di incessante attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, hanno tratto in arresto un operaio del posto, per detenzione illegale di armi e munizioni.
In particolare i militari della Stazione di Avella, hanno proceduto alla perquisizione dell’ abitazione del soggetto suindicato, ed all’ interno di una stanza, veniva rinvenuto quanto segue:

  • una pistola del tipo revolver cal. 10-35, con matricola alterata, contenente all’interno del tamburo numero 6 (sei) proiettili dello stesso calibro;
  • una pistola lanciarazzi completa del caricatore a striscia con 6 alloggiamenti per cartucce;
  • circa 160 cartucce per pistola,
    il tutto bene occultato all’ interno di un incavo, avvolto in alcuni vestititi e messo in sacchetto di plastica;
  • una pistola semiautomatica cal. 8 mm. “ tipo scaccia cani” completa di caricatore inserito contenente al suo interno numero 7 cartucce a salve dello stesso calibro, depositata sopra un’armadio.

carabinieri_112_cc_armiIl revolver, che presentava la matricola alterata artificiosamente, era conservato in ottime condizioni, ben oliato e pronto all’impiego. Quanto scoperto, sistemato in modo tale da eludere eventuali controlli da parte delle Forze di Polizia, veniva sottoposto a sequestro penale. La persona in questione veniva condotta in caserma e, al termine degli accertamenti del caso, dichiarata in stato di arresto.
Rimane alta e costante l’attenzione della Compagnia Carabinieri di Baiano nell’azione di contrasto ai reati concernenti le armi e le munizioni, soprattutto in seguito ad alcuni episodi criminali verificatisi negli ultimi tempi, caratterizzati dall’ impiego di armi da fuoco.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!