Tv. Napoli. I punti fondamentali della puntata di San Paolo Show

paolamercurio_sanpaoloshow_tvlunaLa trasmissione di approfondimento sul Napoli, prodotta dal gruppo televisivo Lunaset, curata dalla Gigio Rosa Promotions e in onda in diretta ogni martedì dalle 21 su TvLuna (canale 14 del digitale terrestre), ha regalato grandi emozioni anche nell’appuntamento andato in onda all’indomani della vittoria ottenuta dal Napoli con la Fiorentina e alla vigilia dell’eurosfida con il Wolfsburg.

Protagonisti dell’ultimo appuntamento, condotto come di consueto dalla splendida Paola Mercurio, il giornalista di TvLuna,  Angelo Pompameo; il capitano del Napoli del primo scudetto, Peppe Bruscolotti; il giornalista del Corriere dello Sport, Rino Cesarano; il giornalista di Radio Marte, Massimo D’Alessandro; il campione olimpionico di boxe, reduce dall’esperienza all’Isola dei famosi,  Patrizio Oliva; la soccerblogger, Anna Ciccarelli; l’agente Fifa, Tommaso Mandato; l’ex campione del Napoli,  Antonio Carannante e l’esperto di Soccer Management, Luigi Conte. Ospite d’onore di San Paolo Show, il grande  Sal Da Vinci che con la sua voce inconfondibile ha illuminato la scena regalando attimi di grande musica uniche a tutti i telespettatori di TvLuna.
Primo blocco di San Paolo Show dedicato al ritorno alla vittoria del Napoli con la Fiorentina. Un successo salutato con entusiasmo ma allo stesso tempo cautela, da Antonio Carannante, ex gloria del Napoli degli anni ’80: “La vittoria di domenica dimostra che il Napoli è una squadra capace di tutto e del contrario di tutto. Purtroppo dobbiamo farci l’abitudine e prendere atto che questo gruppo non riesce a dare continuità alle prestazioni”.
Secondo l’esperto di Soccer Management, Luigi Conte, la svolta positiva tattica è arrivata sulle fasce: Mertens e Callejon gli uomini decisivi contro la Fiorentina: “Il gioco di Benitez se le fasce si inceppano, non decolla – ha dichiarato Conte – contro la Fiorentina abbiamo rivisto la squadra avvolgere gli avversari e soprattutto spingere forte come non lo si vedeva da troppo”.
Questione di mentalità invece per il capitano del primo scudetto azzurro, Beppe Bruscolotti: “Il Napoli contro la Fiorentina è apparso finalmente concentrato e soprattutto cinico – ha ammesso Bruscolotti – il problema negli ultimi tempi, più che tecnico, fisico e tattico, a mio avviso è stato mentale. Speriamo che il ritiro e la vittoria con la Fiorentina possa imprimere la svolta giusta”.
La missione europea di Wolfsburg non sarà delle più semplici, perché come sottolineato dall’agente Fifa, Tommaso Mandato, i tedeschi saranno un osso duro: “Dimentichiamoci il molle Trabzonspor o la Dinamo Mosca, il Wolfsburg è una grande squadra – ha messo in guardia Mandato -. Non va sottovalutato questo impegno soprattutto per l’ambiente che si preannuncia molto caldo”.
Dopo una splendida esibizione live a San Paolo Show, anche Sal Da Vinci ha espresso il suo parere circa il momento del Napoli: “Il ritiro voluto da De Laurentiis? Non vedo nulla di strano – ha esclamato il cantautore napoletano – fino a qualche anno fa i ritiri erano una consuetudine. Credo che il presidente abbia preso questa decisione per migliorare la situazione e non certo per inimicarsi i calciatori”.
Critico, nei confronti di Benitez, il giornalista di Radio Marte, Massimo D’Alessandro: “Il tecnico spagnolo ha commesso vari errori, ma il primo e più grave risale alla Supercoppa italiana quando Benitez dichiarò pubblicamente di aver ricevuto due offerte importanti per la prossima stagione. Quelle parole, a mio avviso hanno determinato una spaccatura difficilmente saldabile. Se non vincerà l’Europa League, Benitez avrà completamente fallito al Napoli”.
Difficoltà dovute ad errori da addebitare a tutto il Napoli, società e staff tecnico inclusi. Questo il pensiero del giornalista del Corriere dello Sport, Rino Cesarano: “Tutti hanno colpe per come si è messa la stagione, nessuno escluso. La società è intervenuta tardi, lo staff tecnico ha sottovalutato gli impegni e lasciato troppa libertà ai giocatori specie nel periodo della sosta pasquale, e i giocatori che hanno evidentemente mollato eccessivamente la presa”.
In vista della trasferta di Cagliari, il giornalista di TvLuna, Angelo Pompameo, già immagina il clima infuocato che si respirerà al Sant’Elia: “Gli azzurri troveranno in Sardegna un ambiente molto ostile – ha dichiarato Pompameo -. Sappiamo che a Cagliari è molto sentita la rivalità con gli azzurri che dunque dovranno tirare fuori gli attributi per venire a capo di questa sfida”.
Dal Punto Snai di Casavatore, Peppe Accardo, Mary Boccia e Riccardo Sorrentino hanno fornito le ultimissime su quote e “coincidenze astrali” in riferimento ai prossimi impegni degli azzurri Europa League e Campionato.
A fare da contorno al dibattito ci hanno pensato, come di consueto, dj Soriani con i suoi stacchetti, le gag di Lino D’Angiò, Sasamen, dei Chiattoni Animati, dello streaker Marcello Giuliano, i balletti di Maria Adamo, e i raffinati momenti musicali dei “Il Giardino dei Semplici” e del pianista e compositore, Danise.
Hanno assistito a San Paolo Show negli studi di TvLuna a Napoli, una folta e colorata rappresentanza del FC Team Quarto San Castrese accompagnata in studio da mister Errico Enrico e Luisa Gragnaniello.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100936 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!