VIDEO: CAPUA, PRESI I RAPINATORI DELLA FARMACIA DI PONTELATONE

pasquale santoroNel corso delle prime ore di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Capua (CE), unitamente a quelli della Stazione di Formicola (CE), hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di SANTORO Pasquale, classe ‘89 di San Prisco (CE), per i reati di tentata rapina in concorso e porto e detenzione di armi comuni da sparo.

GUARDA IL VIDEO

Il 19 febbraio 2015, in Pontelatone (CE), due persone con volto parzialmente travisato da sciarpe e cappelli, di cui uno armato pistola, entraronoall’interno della farmacia “De Simone, all’approssimarsidell’orario di chiusura,per perpetrare una rapina. Presente all’interno della farmacia vi era, oltre ad un cliente, il titolare intento a sistemare alcuni medicinali nel retrostante magazzino.

Il giovane farmacista, accortosi dell’ingresso dei due malviventi impedì il prosieguo dell’azione criminosaostruendo l’accesso al bancone del registratore di cassa con un carrello ed iniziando ad urlare. I duerapinatori, a quel punto,desistettero dal lorointento fuggendo a bordo di un’autovettura di colore scuro.

Il tentativo di rapina e la fuga, però, venneroripresi da alcune telecamere di sorveglianza, anche di altri esercizi commerciali postinelle vicinanze.

Grazie alle immagini raccolte i Carabinieri sono riusciti ad individuare l’autovettura con la quale i malviventi si allontanarono dalla farmaciae, successivamente, attraverso la captazione della cella telefonica utilizzata dai rapinatori per comunicare tra di loro nei pressi del Comune di Pontelatone, sono riusciti a cristallizzare inconfutabili elementi di colpevolezza a carico del Santoro, la cui foto, è stata riconosciuta dalla vittima.

Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini da parte degli inquirenti volte ad indentificare i complici dell’odierno arrestato, nonché eventuali altre rapine messe a segno dallo stesso.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!