Caserta. Pozzi agricoli abusivi, Golino: “La Provincia riapra la sanatoria”

massimogolinoLa Provincia di Caserta riapra i termini della sanatoria per consentire agli agricoltori di Marcianise di mettersi in regola con i pozzi artesiani”. A dichiararlo Massimo Golino candidato al Consiglio Regionale della Campania nella lista di Vincenzo De Luca.
Il rispetto delle regole è fondamentale ma, alla stessa maniera, ritengo che si debba affrontare in maniera intelligente un problema che riguarda circa il 90% degli agricoltori di Marcianise. Allo stato attuale, quasi la totalità degli agricoltori – afferma – non ha dichiarato la costruzione di pozzi artesiani. Una situazione emersa dal piano regionale per le acque con cui è stato intimato alle Province di avviare un monitoraggio per regolarizzare la situazione. Da qui la sanatoria che, però, si è chiusa senza risolvere il problema per la città di Marcianise”.

Per questo ritengo che si debbano riaprire i termini. La Provincia di Napoli, ad esempio, non ha ancora chiuso il termine per la sanatoria, proprio per permettere – sottolinea Golino – a tutti gli agricoltori di mettersi in regola ed evitare contraccolpi negativi per quella che è una voce ancora importante dell’economia”.

Il compito della buona politica – conclude –, infatti, deve essere quello di monitorare queste situazioni e di definirle nella maniera più opportuna nell’interesse della collettività e del rispetto delle regole”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100642 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!