Eboli. Parte dalla città campana il tour estivo della PFM

PFM_Premiata Forneria MarconiUn viaggio attraverso la grande musica di PFM (Premiata Forneria Marconi), un evento presentato dalla D&D concerti e sarà in programma domenica 26 aprile al Teatro Italia di Eboli con inizio alle ore 21:00.


Evento celebrativo del gruppo rock italiano più famoso al mondo dal titolo: “All The Best”, attraverso la grande musica dei PFM il viaggio partirà dall’anno 1971 quando usci il primo 45 giri dal titolo “Impressioni di settembre – La carrozza di Hans” fino ad arrivare agli ultimi lavori discografici dei giorni nostri. Con la musica italiana che cambiava, nel tempo la PFM diventava il gruppo rock italiano più famoso al mondo, l’unica band nazionale ad avere scalato la classifica Billboard negli Stati Uniti.

Per la preparazione del nuovo Tour estivo 2015 la band ha scelto la location di Eboli, ovvero il palco del Teatro Italia, non solo per le prove della prima, ma anche per la prima uscita ufficiale per l’estate 2015. Un evento che vede la città di Eboli diventare madrina della celebrazione del gruppo più famoso nel mondo con il progetto dal titolo “All The Best”. Un viaggio attraverso la grande musica di PFM: LINE UP: Franz Di Cioccio batteria e voce; Patrick Djivas (Zivas) basso; con Lucio Fabbri violino, 2a tastiera, 2a chitarra, voce; Alessandro Scaglione tastiere; Marco Sfogli chitarre;Alberto Bravin tastiere aggiunte, voce; Roberto Gualdi 2a batteria.

I quattro giorni di prove al Teatro Italia di Eboli, è stato scelto dagli organizzatori della D&D Concerti per dare vita a questa nuova performance dell’ultimo lavoro della PFM, un gruppo evoluto musicalmente in quanto si è fatto conoscere nell’ambiente della discografia italiana per la qualità, la preparazione e la tecnica strumentale dei suoi componenti portanti del gruppo
che erano tra i più richiesti musicisti di sala italiani, incidevano per cantanti di grande spessore come: Mina, Lucio Battisti, Fabrizio De André e tanti altri.

Ed Eboli come il resto della provincia di Salerno potrà assistere a questo spettacolo di questo famoso gruppo rock italiano nella serata di domenica 26 Aprile. Il gruppo nel corso del tour estivo sarà ospite al Festival Jazz in Finlandia, mentre a novembre partirà un tour in Argentina e toccherà anche il Chile, Brasile, Costa Rica, Mexico, Usa e Canada; inoltre la PFM è stata riconfermata per “Cruise to The Edge 2015” che si terrà a Miami-Bahamas. Mentre da notizia dell’ultima ora, la PFM chiuderà il concertone del 1 Maggio a Roma.

Prezzi: Platea numerata € 33.00; Galleria numerata € 25.00
Prevendita biglietti al botteghino del teatro o su www.cinemateatroitalia.com

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!