Final Four, vince la Emma Villas Vitt Chiusi

IMG_1989

di Marcellino Improta

Whynotbrand Football Aversa

Ci siamo, la tanto attesa finale di Coppa Italia è arrivata. A sfidarsi sono la Exton Volleyball Aversa – Emma Villas Vitt Chiusi. La compagine toscana, con il risultato di 3-0, vince meritatamente questa edizione delle Final Four.

Primo set: Le emozioni non mancano, sin dalla prima azione la parola d’ordine da entrambe le parti è vincere. La Emma Villas comincia bene questa prima parte gara sfoggiando le grandi potenzialità della squadra toscana ma la Exton è carica, pronta e soprattutto arrabbiata e non si fa schiacciare da quella che dovrebbe essere la favorita numero 1 alla vittoria finale. Al primo time-out tecnico è il Chiusi ad essere in vantaggio col risultato di 5-8 ma i normanni riescono a riprendere in mano la partita e trovare il pareggio. Il secondo T.O. tecnico va ancora all’Emme Villas che è avanti di una sola lunghezza(15-16). Due punti in battuta di Di Santi suonano la carica per la Exton che rimonta da 20-23 a 24-24. La Emma Villas però riesce a superare il set col risultato di 25-27.

Secondo set: Questo secondo set comincia sull’onda dell’equilibrio, la Exton attacca e la Emma Villas risponde, recuperando il risultato e trovando il vantaggio meritato. Il primo time-out tecnico va ai toscani del Chiusi con il risultato di 5-8. Al rientro in campo l’equilibrio scompare e la compagine avversaria si porta subito sul +5 (5-10), causa anche la scarsa ricezione ed i tanti errori commessi in fase offensiva. Piccolo segno di ripresa per la Exton che cerca di recuperare lo svantaggio ma la Emma Villas si dimostra sempre più una corazzata, quest’ultimi vanno al secondo time-out tecnico sempre col vantaggio di +5 (11-16). Con lo svantaggio a +6(13-19) mr. Draganov è costretto a chiamare un T.O. discrezionale per cercare di cambiare le sorti dell’incontro ma purtroppo senza dare frutti, visto che i normanni si avviano verso la disfatta in questo secondo set. Con un vantaggio di +10 (15-25) la Emma Villas si aggiudica anche questo secondo set.

Terzo set: Questo terzo set è caratterizzato da una piacevole sorpresa, la Exton è ritornata in campo con la voglia di vincere come nel primo set. Subito i normanni riescono a concretizzare il vantaggio sperato (5-3) ma la Emma Villas non demorde e grazie anche ad una serie di errori dei padroni di casa riesce a recuperare il risulta. Il primo time-out tecnico va alla Exton Aversa con il risultato di 8-7. Pausa che è servita ad entrambe le squadre per riorganizzare le idee ma è lo spettacolo a farne da padrona, infatti in questo secondo frangente si continua a lottare punto su punto come durante il primo set. Al secondo time-out tecnico è l’Emma Villas Vitt Chiusi che conduce col risultato di 15-16. Dopo questo T.O. è chiaro quanto la superiorità tecnica dei toscani abbia messo in serie difficoltà i ragazzi normanni. Con il risultato di  19-25  la Emma Villas Vitt Chiusi si aggiudica questa edizione delle Final Four di Serie B1.

Exton Volleyball Aversa- Emma Villas Vitt Chiusi : 0-3 (25-27; 15-25; 19-25)

Formazioni :
Exton Volleyball Aversa: 3 Giuseppe Saccone, 5 Giovanni Di Giorgio, 6 Enrico Libraro, 7 Giuseppe Scialò, 9 Gianluca Bisci, 10 Antonio Libraro, 11 Annino Lombardi, 13 Antonio Di Santi, 14 Gabriele Falanga, 15 Carlo Rispoli, 16 Vincenzo Montò, 18 Mario Giacobelli, All. Georgui Draganov , Vice All. Paolo Della Volpe

Emme Villas Vitt Chiusi: 1 Carmelo Muscarà, 3 Andrea Di Marco, 5 Mario Scappaticcio, 6 Simone Pellegrini, 8 Simone Marini, 9 Marco Lipparini, 10 Davide Urbani, 11 Roberto Braga, 13 Filippo Pochini, 14 Paolo De Rosas, 15 Simone Spescha, 16 Marco Lotito, 18 Michele Grassano, All. Romano Giannini, Vice All. Marco Monaci.

Arbitri:

I arbitro:Claudio Conti
II arbitro: Alessandro Rossi

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!