Final Four, la Pallavolo Motta di Livenza è terza alle Final Four

di Marcellino Improta

IMG_1737Si è appena conclusa la prima delle due finali della Final Four di Coppa Italia di pallavolo di Serie B1 con la vittoria della Pallavolo Motta di Livenza col risultato di 3-1.

Primo set: Che la Pallavolo Motta fosse una delle favorite insieme al Chiusi è stato dimostrato da questo priamo set. La squadra di Livenza non è mai andata sotto pressione controllando sempre il risultato anche dopo gli i ripetuti attacchi del Carpi. Al primo time-out tecnico il Motta è in vantaggio di due lunghezze sugli avverssari(6-8) e la musica non cambia neanche al secondo TO tecnico con un vantaggio di +4(12-16). La Pallavolo Motta vince questo primo set per 25-22.

Secondo set: Anche durante questo set è la Pallavolo Motta a farne da padrona. Questa seconda frazione di gara è stata a senso unico col Livenza avanti 7-8 e 13-16 ai due time-out tecnici, controllando il risultato e vincendo 25-22.

Terzo set: Questa volta è il Cec Carpi ad entrare subito in partita mettendo in seria difficoltà il Livenza, il quale è costretto a chiamare il primo TO discrezionale sul 5-2. La Pallavolo Motta sembra oramai spenta non riuscendo a controllare l’offensiva avversaria che macina punti,vincendo i due time-out tecnici per 8-6 e 16-14. Il Livenza accusa il colpo e la Cec Carpi vince questo terzo set col risultato di 25-20.

Quarto set: Il momento di sonno della Pallavolo Motta sembra esser passato che rientra subito carica e concentrata mettendo per l’ennesima volta in difficoltà il Cec Carpi. I trevigiani vanno avanti al primo time-out tecnico sul risultato di 8-5. Ace di Cetrullo e 11-14 per il Livenza che ancora una volta si dimostra la più forte in questa finale, mettendo in atto la propria supremazia la PalaJacazzi. La Pallavolo Motta è ancora in vantaggio al secondo time-out tecnico col risultato di 16-12. La Pallavolo Motta si aggiudica il terzo posto in questa competizione vincendo il quarto set per 25-21

Pallavolo Motta di Livenza- Cec Pallavolo Carpi : 3-1 (25-22 , 25-22, 20-25 , 25-21)

Formazioni titolari: 

Cec Pallavolo Carpi: 1 Oreste Lupi, 2 Luca Fellini, 5 Vito Insalata, 6 Marco Mantovani, 7 Antonio Cargioli, 8 Manuel Trentin(L), 9 Andrea Dall’Olio, 10 Simone Calarco, 11 Tommaso Cordani, 13 Andrea Bosi, 16 Davide Di Primio,  All. Luciano Molinari, Vice All. Giuliano Marasca.

Pallavolo Motta: 1 Daniele Mengozzi(L), 3 Leano Cetrullo, 4 Matteo Daldello, 5 Luca Corrozzato, 7 Filippo Roman, 8 Daniele Tommasetti, 9 Nicola Lazzari, 10 Marco Visentin, 12 Nicolò Casaro, 13 Alessandro Bagnolesi, 17 Enrico Lazzaretto 18 Luca Porcellini, All. Giuseppe Lorizio, Vice All. Federico Orsatii

Arbitri:
I arbitro: Stefano Caretti
II arbitro: Emilio Sabia

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!