Aversa, concerto all’Opg per la chiusura della struttura

opg aversaVenerdì prossimo, 27 marzo, alle ore 17.30 è in programma presso l’Opg di Aversa il Precetto pasquale, officiato dal vescovo della Diocesi Mons. Angelo Spinillo e a seguire un concerto per ‘salutare’ in musica la chiusura della struttura.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Aversa guidata dal Sindaco Giuseppe Sagliocco con l’approvazione della delibera in giunta su proposta del vicesindaco Nicla Virgilio. L’organizzazione del concerto è affidata all’Associazione Casmu. L’Amministrazione Comunale di Aversa è da sempre vicina agli internati dell’Opg ‘Filippo Saporito’. Alcuni internati negli ultimi mesi, grazie ad un protocollo siglato tra il Comune e la struttura giudiziaria, sono stati impiegati in lavori di pubblica utilità.

Gli internati hanno tinteggiato le pareti delle sale dell’ex macello e della stazione dei Carabinieri di Aversa.  “Con l’utilizzo di internati in lavori di pubblica utilità – ha detto il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco – abbiamo dato vita  una cultura di accettazione reciproca nella quale gli interessi dei singoli e della collettività possano coesistere non solo in maniera armonica, ma diano la possibilità di una soluzione positiva ed innovativa condivisa al bisogno di ‘giustizia’ espresso dalla collettività e a quella di ‘riscatto’ espresso dal singolo, nell’ottica della cosiddetta ‘giustizia riparativa’”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100919 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!