AD AVERSA CONVEGNO "VITTIME DI MAFIA"

In data 16 Marzo p.v., ore 18,00, si terrà il convegno “Vittime della mafia”. L’evento voluto dall’Assessore alla Cultura, prof.ssa Nicla Virgilio, affronterà l’attualissimo e delicato tema dei delitti compiuti dalla nota organizzazione criminale e delle relative devastanti conseguenze sui familiari delle vittime innocenti. Un viaggio attraverso le esperienze degli ospiti, partendo dalla presentazione del libro “Vittime di Mafia” (Monetti Ragusa Editori) degli autori Fabio Fabiano, poliziotto della squadra mobile di Agrigento e Gian J. Morici, giornalista e scrittore, da anni impegnato nella divulgazione e approfondimento di questa dolorosa tematica.

Interverranno il Sindaco, avv. Giuseppe Sagliocco, l’Assessore alla Cultura e Vice Sindaco prof.ssa Nicla Virgilio, gli autori del libro, Domenico Falco, vice presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania e presidente dell’associazione Giornalisti di Terra di Lavoro, Don Luigi Merola, noto parroco anti camorra e presidente dell’associazione “A Voce De Creature”, l’avvocato Adele Belluomo presidente dell”associazione forense AAFA, Vincenzo De Angelis ex sindaco di Cesa, e figlio di una vittima di camorra. Le conclusioni saranno affidate al dottor Salvatore Monetti, editore della MReditori.

 Modererà il convegno la giornalista della Gazzetta di Caserta Lidia de Angelis. Ospite d’eccezione il Generale Domenico Cagnazzo, Ispettore Regionale dell’ANC, Associazione Nazionale Carabinieri.

Consapevole dell’importanza di questo convegno e dell’interesse che esso suscita per la nostra comunità, si invita la S.V. a partecipare all’evento che si svolgerà presso il Centro Culturale “V. Caianiello” sito in Via L. Tristano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101022 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!