Napoli, lo scatto fotografico di Samantha Cristoforetti dallo spazio

11046438_364056183799826_2835996058888353376_nUn post con una foto che immortala Napoli dallo spazio. Questo è il regalo di Samantha Cristoforetti, astronauta italiana dell’ESA, ai tanti fan campani.

Guardate le nuvole che abbracciano il Vesuvio: ciao Napoli!“. Questa è la descrizione dello scatto che in pochi minuti dalla pubblicazione ha ricevuto numerosi like e commenti. Se si osserva in modo accurato possiamo notare la penisola sorrentina a sinistra e i Campi Flegrei a destra.

Contento ed orgoglioso anche il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris:

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana, dalla stazione spaziale internazionale ha salutato Napoli, mostrandoci immagini straordinarie della nostra città. E’ forte il suo legame con Napoli per aver frequentato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e conseguito la laurea in Scienze Aeronautiche all’Università Federico II. La salutiamo con affetto alla vigilia della Giornata internazionale delle Donne come simbolo della straordinaria forza, coraggio, intelligenza e passione delle donne. L’aspettiamo a Napoli quando tornerà dalla sua missione per darle l’abbraccio di tutta la città.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!