L’Istituto Comprensivo Statale ‘Ungaretti’ di Teverola ha vinto la coppa ‘Don Peppe Diana’ per la classifica fair-play del torneo di calcio a 5 ‘Giochiamo insieme per la pace’, dedicato al sacerdote di Casal di Principe ucciso dalla camorra venti anni fa.

Torneo don Peppe Diana, classifiche finali: all'ICS Ungaretti la coppa fair-play
10003565_4049850581302_107394507_o
La manifestazione, rivolta agli istituti scolastici dell’Agro aversano, ha vissuto in questi giorni le fasi dedicate alle finali. Per le scuole medie la vittoria è andata all’Istituto Comprensivo Statale ‘Beethoven’ di Casaluce, che ha battuto in finale per 9-5 la squadra B dell’I.C.S. ‘Antonio De Curtis’. Terzo posto conquistato dalla squadra A del ‘De Curtis’, che ha superato, con il risultato di 2-1, l’I.C.S. ‘Ungaretti’.
Il primo posto per gli istituti superiori è andato all’ISISS ‘Osvaldo Conti’ di Aversa, che ha sconfitto per 8-6 l’I.T.C.G. ‘Padre Lener’. Nella finale di consolazione il l’I.S.I.S. ‘Alessandro Volta’ ha avuto la meglio sul Liceo Scientifico ‘Siani’ per 3-1.
Tornando alla coppa fair-play , l’I.C.S. ‘Ungaretti’ – la cui dirigente scolastica è la Proff.ssa Adele Caputo –  ha preceduto in classifica con 29 punti la squadra A dell’I.S.I.S. ‘A. Volta’, seconda a tre lunghezze di distanza. Terzo con 25 punti l’I.C.S. ‘Beethoven’. La graduatoria finale è scaturita dalla somma dei punteggi che le squadre hanno ottenuto per regole del fair-play rispettate durante le partite e dalla gara degli striscioni esposti durante il match di Lega Pro Aversa Normanna-Chieti, striscioni votati da un’apposita giuria e sulla pagina facebook del torneo.
Infine, uno sguardo alla classifica marcatori. Bomber per le scuole medie, con 20 reti, Enzo D’Amore, dell’I.C.S. ‘Beethoven’. Ben 30 i gol realizzati da Salvatore Musone, dell’I.T.C.G. ‘Padre Lener’, massimo realizzatore fra gli istituti superiori.
A breve verrà comunicata la data della festa finale, in cui si svolgeranno tutte le premiazioni.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101138 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!