Napoli, usava marche da bollo contraffatte: arrestato un avvocato civilista

NAPOLI. Un avvocato civilista è stato arrestato, nel Napoletano, dalla Guardia di Finanza insieme con un complice con l’accusa di detenzione di marche contraffatte per un valore di circa 5.000 euro.
L’inchiesta è stata avviata dopo la scoperta, negli uffici del Giudice di pace di Napoli, di migliaia di ricorsi recanti, sulle note di iscrizioni a ruolo, marche per contributi unificati contraffatte mediante l’alterazione dell’importo originario di emissione: a fronte di contributi emessi per pochi centesimi veniva invece indicato un contributo di centinaia di euro. In altri casi, marche effettivamente emesse erano state clonate.

Dalle intercettazioni è emerso che l’avvocato arrestato, del quale non è stata resa nota l’identità, era solito chiedere a una persona la fornitura di valori contraffatti, dei quali indicava esattamente il numero e l’importo. I militari sono entrati in azione oggi a Villaricca (Napoli), dove i due avevano appuntamento in un bar per la consegna delle marche falsificate, sequestrate nel corso della perquisizione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!